La documentazione di base dell’’immobile che si desidera acquistare, sia per gli accertamenti sia per l’’atto di passaggio di proprietà, è materia tecnica molto complessa.
La presenza di THOLOS e dei propri responsabili, nel mercato immobiliare fornisce una validissima garanzia ai Nostri clienti.
Le verifiche ipo-catastali e la regolarità attraverso la continuità storica sull’atto di provenienza, previo controllo sulla scheda catastale che la disposizione dei locali corrisponda a quella reale, che le progettazioni effettuate per il rilascio della concessione edilizia siano regolari o complete di eventuali domande di condono presentate presso il Comune, ovvero che gli impianti elettrici e a gas siano in possesso di certificazione di conformità e che tutti i formulari utilizzati siano chiari, comprensivi ed a norma di legge, sono solo alcuni degli aspetti che curiamo preliminarmente.
Conferme che vogliamo rappresentino delle risorse a garanzia del Nostro servizio.
La conoscenza della situazione dell’’immobile, attraverso una visura catastale, con la verifica che sullo stesso non gravino ipoteche o diritti di usufrutto e che non ci siano trascrizioni che ne limitano il diritto di proprietà.
È’ Nostra abitudine constatare l’effettiva proprietà degli immobili, sui disegni, che porte, finestre e pareti coincidano con lo stato dei luoghi e nel caso di differenze richiedere la documentazione riguardante le modifiche apportate quale il condono edilizio o l‘’autorizzazione edilizia ad eseguire i lavori.
E’ altresì importante avere a disposizione il certificato catastale, con riportate le rendite attribuite all’’immobile, così da poter ricavare sia il valore di riferimento per il calcolo delle imposte.

Servizio di assistenza tecnica ultima modifica: 2016-07-25T00:35:23+00:00 da Tholos Immobiliare