CENTRALISSIMA! A SOLI 200 mt. DA CHIESA, LUNGOMARE E SPIAGGIA
Descrizione
UNITÀ DI ABITAZIONE SU VIA DEI RICCI, ANGOLO VIA DELLE MEDUSE, POSIZIONATA SULLA VIA, CON ACCESSO DIRETTO A LIVELLO, SENZA SCALE, SULLA TERRAZZA CHE LE FA DA INGRESSO E ANCHE DA SOGGIORNO/SALOTTO ALL’APERTO.
L’APPARTAMENTO OLTRE AL COMODO SPAZIO ESTERNO E AL POGGIOLO DI ARRIVO, GODE DI UN ALTRO BALCONE SU VIA DELLE MEDUSE, STRADA CHIUSA DA QUESTO LATO E QUINDI POCO TRAFFICATA, MENTRE NELL’ALTRA DIREZIONE ARRIVA SUL LUNGOMARE E SULLA SPIAGGIA, ENTRAMBI VISIBILI ANCHE DALLO STESSO BALLATOIO: QUEST’ULTIMO OPPORTUNAMENTE ALLESTITO CONSENTE AGLI OCCUPANTI DI SOSTARE IN ASSOLUTA PRIVACY PERCHÉ AFFACCIA SU UNA PARETE ROCCIOSA COPERTA DA MACCHIONI DI LENTISCHIO, LECCI E OLIVASTRI.
IL BALCONE ATTRAVERSO UN’AMPIA PORTA FINESTRA È COLLEGATO AL SOGGIORNO ALL’ANGOLO CAMINO, AL PRANZO E AL CUCININO CHE -DEMOLENDO IL TRAMEZZO PER AMPLIARE L’AMBIENTE- POTREBBE DIVENIRE UN TUTT’UNO CON ESSO, REALIZZANDO UNA SOLUZIONE PIÙ MODERNA.
A QUESTO COMODO AMBIENTE È COLLEGATO UN AMPIO DISIMPEGNO CHE LASCIA SPAZIO AD UN ARMADIO E ALLE TRE PORTE CHE ACCEDONO ALLE CAMERE E AL BAGNO.
LE CAMERE DA LETTO SONO COMODE E AMPIE, QUELLA MATRIMONIALE AFFACCIA SULLA GRANDE TERRAZZA DI ARRIVO, RIVOLTA AD EST E QUINDI SOLEGGIATA DAL MATTINO, CHE OSPITA IL DOPPIO LETTO E UN ARMADIO; LA SECONDA CAMERA, ADIACENTE, ANCH’ESSA AMPIA, OSPITA DUE LETTI SINGOLI CHE ALL’OCCORRENZA POSSONO ESSERE UNITI A CREARE UNA MATRIMONIALE, COME VISIBILE DAL SERVIZIO FOTOGRAFICO CHE EVIDENZIA UN ARMADIO E LA FINESTRA CHE AFFACCIA SU UNA ZONA CONDOMINIALE.
IL BAGNO, FORNITO DI TUTTI I SANITARI E DELLA VASCA – OGGI MENO UTILIZZATA RISPETTO AL PASSATO – POTREBBE VENIRE FACILMENTE RICONVERTITO CON LA SOSTITUZIONE DI QUESTO ACCESSORIO CON UNA COMODA DOCCIA PIÙ FACILE DA UTILIZZARE E PIÙ IDONEA ALL’USO RICHIESTO NELLE LOCALITÀ DI MARE.
LA CENTRALITÀ DI QUESTO HABITAT UNITA ALLA DISPONIBILITÀ DEL CORTILE DI ARRIVO, PARZIALMENTE ARREDATO DA AIUOLE “CESPUGLIATE” E FIORITE, INGLOBANO ANCHE UNA CISTERNA PER LA PROVVISTA DELL’ACQUA IN CASO DI GUASTI ECCEZIONALI ALLA LINEA PUBBLICA: ACCESSORIO ORMAI D’USO COMUNE A CALA GONONE, SITUAZIONE EREDITATA DA ANNI FA QUANDO L’APPROVVIGIONAMENTO IDRICO ERA DIFFICOLTOSO, PROBLEMA ORAMAI RISOLTO.
QUESTA TERRAZZA/CORTILE È ACCESSORIATA DA UNA INTELAIATURA DI ACCIAIO – COLORATA DI AZZURRO COME TUTTE LE RINGHIERE E LE PARTI IN FERRO DELLA CASA – A SORREGGERE UNA TENDA DA MONTARE NEI MESI ESTIVI, QUANDO IL SOLLEONE DIVENTA FASTIDIOSO.
Informazioni aggiuntive
BUONE
Posizione
Via delle Meduse, 29, 08022 Cala Gonone NU, Italia


























